È uscito in distribuzione digitale il 25 marzo Cerco Casa, il nuovo album della band molisana Circolo Vizioso Della Farfalla.

Nel disco, edito da Freecom, c’è tutta la voglia della band di trovare un punto fermo, un senso, un equilibrio.

Il genere è quello al quale il Circolo Vizioso Della Farfalla ci ha abituati: una sferzata di energia ska che si fonde all’eleganza del Jazz e alla grinta del rock, con testi allegri e scanzonati.

Il sound rispecchia la loro continua ricerca di stimoli, amori, consensi per sublimare il video allucinante della loro vita.

In continuo equilibrio precario tra bene e il male il Circolo Vizioso Della Farfalla in questo disco sono semplicemente se stessi, senza filtri, come la musica che suonano e i temi che trattano, pensieri e stati d’animo vicini a tutti perchè derivano dal senso di distacco da questa società sempre più volta all’apparire che all’essere.

Rivendicano il diritto del singolo, dell’attenzione al particolare, del bisogno di ritrovare “Ciò che conta” davvero.

Mentre i brani scorrono il ritmo cresce spiazzandoci con la sua diversità: gli improvvisi cambi ritmici e le melodie sempre originali portano la nostra mente in mille paesi diversi.

Il risultato è un’opera frutto di una vita vissuta intensamente, sempre a stretto contatto con la musica, raccontata con dedizione e sensibilità musicale, attingendo, con estrema naturalezza e ricercatezza, al gusto dei più grandi compositori della musica proverbiale, per dar vita ad una personalissima espressione musicale, in continua evoluzione.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*