Se cercate una degna colonna sonora per quest’estate che spazzi via ogni cattivo pensiero e vi faccia danzare fermatevi al “Circolo Vizioso Della Farfalla”.
La band molisana, formatasi nel 2007, ha già avuto modo, in questi anni, di far conoscere la propria musica dal ritmo contagioso lungo tutta la nostra penisola aggiudicandosi diversi premi tra cui il primo posto nella rassegna “Italia Wave regione Molise” con la conseguente e prestigiosa esibizione sul palco del ”Italia Wave Love Festival” di Livorno.
Il 2016 vede l’uscita di “Cerco Casa”: il disco, come il cilindro di un mago, si riempie di buonumore, allegria e di un’arrembante grinta sonora dal forte richiamo danzante a cui risulta difficile ritrarsi.
Il sound, ricco ed energico, è riconducibile ad un bellissimo mosaico colorato in cui tasselli di jazz, rock, reggae e ska si accostano alla perfezione uno accanto all’altro formando un disegno armonioso, artisticamente elegante e magnetico.
Una ritmica trascinante ed improvvisi cambi di tempo stupiscono e divertono l’ascoltatore che viene inghiottito in un turbine di nove brani ironici e scanzonati che rivendicano l’importanza delle piccole cose, dei valori dimenticati da una società distratta dal continuo bisogno di apparire.
“Cerco Casa” è un annuncio appeso ad ogni angolo delle strade, ad ogni albero di un parco, inciso sulle panchine, scritto sui muri a cui non si può restare indifferenti. Rispondere all’annuncio non è una cortesia, ma un obbligo perché ognuno di noi dovrebbe accogliere nella propria casa colei che rasserena l’anima: la musica.

Anno: 2016
Label: Autoprodotto
Genere: Ska, Reggae

Tracklist:

01. Grazie Mimmo (pt.2)
02. Cerco Casa
03. Con Marja
04. Non ho più storie
05. And the radio plays (CCCP cover)
06. Sei parte del gioco
07. Costante
08. Forme di crisi
09. Fede e rispetto

Formazione:

Pietro Mascio: Voce, Chitarra
Luca Iannone: Basso
Fabrizio Celentano: Chitarra
Daniele Landi: Batteria
Alessio Lalli: Tromba
Giuseppe Ferrante: Trombone

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*